martedì 12 giugno 2007

Le nostre relazioni....dimenticate....


Siamo tutti coinvolti dalla frenesia dei tempi moderni.....abbiamo le nostre speranze, illusioni, false certezze, obiettivi da raggiungere che ci sembrano molto lontani......e momenti di gioia che durano un flash!
Dove sono le nostre relazioni con il nostro universo interiore ( emozioni, pensieri, interpretazioni, aspettative ) ed esteriore ( Dio, la famiglia, i compagni, i soldi, gli eventi sincronici della vita, l'aspetto del nostro corpo, le relazioni sociali e lavorative)?
Abbiamo creato una sorta di prigione, di ragnatela dove siamo ipnotizzati nelle illusioni, e qualsiasi cosa facciamo o riceviamo ( segnali sociali, fisici, psichici ) non comprendendola, ma anzi rifiutandola, ci alieniamo sempre più dal nostro vero " essere ".
Dov'è l'impulso di giocare? Di sentirsi liberi? Di condividere con gli altri le nostre gioie? Osservare la felicità di un bambino, il tocco caldo di un amico, la carezza di una brezza al tramonto, il canto dolce degli uccelli......queste relazioni ci mancano........appropriarsene significa " vivere " la vita....

34 commenti:

corrado ha detto...

ottimo molto interessante corrado

Unknown ha detto...

Una bella preghiera tratta dalla newsletter "La Parola" a cui sono iscritto, cosi dice--->"Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste". Che
perfezione ti aspetti da noi, Signore, quale impossibile santità esigi
dai tuoi discepoli, poveri peccatori? Se è vero che la perfezione non è
di questo mondo, tu ci chiedi anche di testimoniare la realtà del mondo
che verrà, di anticiparla. E se ciò è impossibile per le nostre povere
forze, noi sappiamo che tutto è possibile per Dio. Quando sei tu che ami
in noi, non può essere che di un amore perfetto."

Aggiungo quindi ad essa ed a quanto hai giustamente detto tu sul post:

- Solo se saremo uniti a Dio potremo uscire fuori dalla morsa che ci attanaglia, complice la nostra mente per il suo istinto di autopreservazione diventato poi puro egoismo. Dobbiamo, uniti a Dio, recuperare la nostra "sensitività" dell'ultrasensibile per visualizzare il vero mondo che Dio stesso ci ha donato.
Auguri per il nuovo blog

karin ha detto...

Se fossi una sinfonia mi chiamerei sicuramente "L'imcompiuta".....da dover essere ancora terminata, lascio che lo spirito sia il maestro. Unendomi alla sinfonia cosmica, vivo il suo tempo, le pause, il ritmo e l'armonia. C'è tutto, ma proprio tutto in questa musica. Ogni mia relazione è una melodia che si aggiunge alla grande sinfonia. Il maestro li metterà in ordine......e prima o poi le note vibreranno in modo copiuto.
Si dia inizzio alle danze, alla festa insieme intanto virtualmente su questo blog.
Grazie ed Auguri per il nuovo blog.

esther ha detto...

Carissimo Gaetano, ti stimo ed ammiro moltissimo. E' molto bello questo imput che dai a te stesso ed a noi tutti.Io personalmente, credo che ognuno debba riuscire ad ascoltare silenziosamente e con attenzione il proprio cuore e la propria interiorita' cosi' da scorgere qual'e' il proprio cammino. Forse siamo troppo affaccendati e nascosti dietro ad un velo di illusioni che spesso oscurano la via della consapevolezza. Solo cosi', io credo, potremo riuscire a far fluire la vera essenza di noi ed ad abbandonarci fiduciosi verso la nostra luce. Un grande abbraccio. Esther

GaetanoConforto ha detto...

Carissimi amici, grazie per il vostro contributo sul blog!
Le relazioni ( con il tempo, lo spazio, i soldi, gli amici, il marito, la moglie, con l'aspetto fisico e psichico, il datore di lavoro, lo stato, e quant'altro ) illuminate sono l'esempio più alto di intelligenza spiritiale: è un rapporto win-win, cioè dove le parti sono tutte felici e contenti, e ognuno cresce tramite l'altro.
Sono convinto che questa sia la strada per la pace nel mondo, perchè la pace comincia dentro ognuno di noi, e le relazioni illuminate ne sono la chiave.
Possiamo, se volete, approfondire un aspetto delle relazioni per volta...fate voi!!!!!
Un abbraccio quantistico
Gaetano Conforto

Chiara Vitali ha detto...

Caro Gaetano, che piacere leggerti ed ascoltarti ogni volta, seguire il tuo percorso, il tuo messaggio appassionato e spontaneo che scorre ogni volta come un fiume in piena.
Ogni distanza si annulla quando il sogno é comune e tu, fra altri saggi, me lo hai appreso : come credo in questo tipo di 'contagione'!
Questo messaggio che mi corrisponde pienamente,e che mi hai trasmesso come una nuova disciplina di vita nel mio piccolo come una goccia nel mare, lo distillo qua e là a chi si apre ad accoglierlo ed é con gioia e gratitudine che anch'io abbraccio i miei 'eventi' sincronici come un regalo al quotidiano.......grazie soprattutto a te!
E chiudo per ora con un messaggio di Hafsat Abiola :
ACTION WITHOUT LOVE IS MEANINGLESS
AND LOVE WITHOUT ACTION IS IRRILEVANT

Ti abbraccio forte e bravo per aver aperto questo blog, sarà un piacere leggerti e partecipare a nuove discussioni 'on-line'!

Chiara ( da Parigi ).....

Arwentheelfprincess ha detto...

Un medico saggio una volta mi ha detto: "ho praticato la medicina per 30 anni ed ho prescritto molte cose. Ma alla fine mi sono reso conto che per la maggior parte dei problemi che affliggono gli esseri umani, la medicina migliore è l'Amore". "E che succede se non funziona?" Ho chiesto...
"Raddoppia la dose" Ha risposto.
Questo blog parla di Relazioni Illuminate e Relazioni Dimenticate... io credo che il primo passo per "ritrovare" queste relazioni con noi stessi e con gli altri sia essere pieni e CONDIVIDERE CON GLI ALTRI tutto l'amore incondizionato di cui siamo capaci. Riappropriamoci di quelle gioie e di quegli istinti di cui parla Gaetano nel post di apertura di questo blog. Siamo noi i primi ad esserne facitori, non aspettiamo di riceverli dagli altri.
Un augurio a tutti, amici del blog, di ritrovare o di mantenere sempre vive ed illuminate le nostre relazioni.

GaetanoConforto ha detto...

Carissimi amici, che ne dite di trattare le relazioni con il nostro corpo? Come lo trattiamo? Mangiamo male, lo deformiamo per compensare problemi emozionali che potremmo invece risolvere affrontando un problema.....come trattiamo il nostro cuore? Ci amiamo, oppure ci offendiamo, non perdoniamo, facciamo le vittime, oppure facciamo rispettare la nostra parte spirituale?
Come trattiamo il nostro fegato? Lo sovraccarichiamo di tossine alimentari o con la rabbia? I nostri ormoni........come li gestiamo, acoltiamo i loro messaggi?
ecco, vorrei stimolarvi a fare un quadro del vostro rapporto con il vostro " tempio ", delle vostre relazioni con lo strumento più perfetto che ci è stato dato.....aspetto la discussione e se volete qualche caso clinico.....
Un abbraccio quantistico
Gaetano

Marisa ha detto...

L'unica strada per una vita più felice è accrescere la nostra consapevolezza per cercare innanzitutto di renderci conto di "chi" veramente siamo. Il libro "Diventa leader della tua vita" può diventare il vademecum per chi desidera seguire questo percorso (migliorando in tal modo le relazioni, che sono l'essenziale della nostra manifestazione) e, aldilà di qualsiasi credo religioso o ideologico, può anche servire da base per un dialogo e un confronto senza confini. Grazie

GaetanoConforto ha detto...

Carissimi amici del Blog,
vi immetto una mia meditazione di autoguarigione per allacciare relazioni illuminate con il nostro corpo, i nostri organi...ecc
Linkate: www.quantumedicine.com/autoguarigione.mp3
Buon ascolto e....mi raccomando i risultati si hanno con la disciplina e la ripetizione.
Fatemi sapere
Un abbraccio Gaetano Conforto

Marisa ha detto...

Grazie dell'MP3 "Autoguarigione". L'ho ascoltato ieri sera e anche questa mattina. Ieri sera non ho percepito nulla; questa mattina dopo una decina di minuti ho percepito l'UNITA' del mio corpo, pur nella diversità dei vari organi.
Come esercizio di autoconsapevolezza sto esercitandomi a vedere le varie relazioni ed eventi quotidiani dal punto di vista dei tre piani di realtà (che tu spieghi molto bene): quello sensoriale, quantico e spirituale. Quello che fino ad ora ho notato è che dal primo punto di vista si rimane nella percezione della dualità (con conseguenti egoismi, rivalità ecc.) dal punto di vista quantico si percepisce l'unità di fondo (con una conseguente "fratellanza" di fatto) dal punto di vista spirituale si entra in uno stato di amorevolezza indescrivibile.
Per osservare meglio ho raccontato un annedoto ad alcuni amici. L'annedoto è questo: Una persona è stata assunta da una società svedese. Si reca in Svezia e il primo giorno di lavoro un responsabile l'accompagna con la sua auto. Arrivano in anticipo. I parcheggi sono quasi tutti vuoti ma il responsabile parcheggia lontano dall'ingresso. Il secondo giorno la cosa si ripete e così il terzo giorno. Al quarto giorno la nuova impiegata chiede al responsabile il perché di questo suo "strano" comportamento. E lui risponde che arrivando presto ha tutto il tempo di fare una breve passeggiata, parcheggiando lontano dall'entrata, ma chi arriva tardi non ha lo stesso tempo.
Ebbene chi vede la realtà esclusivamente dal punto di vista sensoriale afferma che "Non è giusto! Chi arriva tardi si deve arrangiare!" Chi vede la realtà dal punto di vista quantico propone una rotazione, mentre chi vede la realtà dal punto di vista spirituale condivide pienamente il comportamento di quel responsabile.
Un sorridente saluto.

GaetanoConforto ha detto...

Hai ragione Marisa!
Quando qulache giorno fa camminando ho messo il piede dx in fallo provocandomi una distorsione, oltre a cercare una sorgente di ghiaccio e ad osservare le reazioni neurovegetative conseguenti al trauma, ho detto : " Grazie, Boss, per avermi parlato!"
Ho capito il messagio che Dio stava mandandomi con la distorsione della caviglia di dx......mi sono riposato dalle mie escursioni ciclistiche per qualche giorno, ed una sera mi sono fatto un beliissimo trattamento quantistico alla caviglia: ero un tutt'uno con le sensazioni corporee che provenivano dalla zona e.....cercavo di parlare loro e darle indicazioni di guarigione.....dopo due giorni dal trauma sono di nuovo in " gareggiata " consapevole di non esagerare con la mia missione, ma di concerdermi più riposo.....più " pilloline " quotidiane!
Gaetano Conforto
aspetto le vostre risposte sulla meditazione di autoguarigione.!

pepito ha detto...

cercherò di trovare più tempo da dedicare a questa disciplina "maestra".
Grazie Gaetano

Marisa ha detto...

A seguito della tua newsletter sono entrata nella parte del tuo sito dedicata ai video sull'Intelligenza finanziaria, che è un modo di relazionarsi con il denaro ma anche con gli altri e quindi mi sembra collegata all'argomento di questo blog.
Da diverso tempo l'America ci ha mandato il suo metodo di marketing piramidale, giustificandolo con un principio pseudo-altruistico-religioso: "Arricchitevi arricchendo gli altri". In effetti però gli altri diventano interessanti solo in quanto ci danno la possibilità di "arricchirci". Ma, se alla sommità ci sono persone che si arricchiscono "mentre dormono", alla base c'è sempre una fascia di gente che produce il materiale oggetto di vendita, lavorando duramente, ripetitivamente per una paga "fissa".
Si potrebbe dire: "Che si sveglino pure loro!"
Mah! mi sembra un concetto che appartiene ancora alla vecchia era, più che di un rivoluzionario nuovo modo di vivere.
Sono d'accordo con la necessità di eliminare tutti quei "virus" che lavorano nascostamente contro le nostre intenzioni e per questo sono contenta di essere venuta a conoscere i libri di Gaetano Conforto, ma dopo aver rivalutato dal punto, di vista quantico, l'offerta della decima come inserimento nel flusso dell'energia-denaro, mi rimangono ancora dei punti oscuri. Io ho vissuto - e vivo tutt'ora - secondo il principio: "Cercate prima di tuttoil Regno e la Giustizia di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta" (Mt 6,33) e ho constatato - e constato tuttora - che è vero. Cercando prima di tutto il Regno di Dio e la sua giustizia tutte le cose del Regno dell'illusione, ci vengono date in più ma - cosa più importante - ci viene data la pace del cuore, l'allegria, la salute e la capacità di godere di quelle cose.
Quanto poi ai corsi da cinquemila euro e più, io non riesco a conciliarli con il principio evangelico "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" (Mt 10,8). Io non sono cattolica ma ammiratrice grandissima di Cristo e lo divento sempre di più, man mano che constato nella mia vita la Verità delle Sue Parole.
Mi sembra che fosse Kant che diceva che un principio è buono se è estensibile a ogni essere umano. Mi chiedo dove andrebbe a finire la vendita piramidale e le speculazioni in Borsa.... se tutti incominciassero a vivere "cercando prima di tutto il Regno di Dio e la sua giustizia" e dando gratuitamente perché gratuitamente hanno ricevuto". Che cosa hanno ricevuto gratuitamente? Ma prima di tutto la capacità e possibilità di... ricevere!
Un sorridente saluto

GaetanoConforto ha detto...

Cara Marisa,
ne approfitto delle tue considerazi9on e dei tuoi punti oscuri per darti qualche illuminazione, che per potere essere globale neanche gli anni che ci restano potrebbero bastare per spiargarti. Ma cerchero di essere chiaro, conciso e breve:
1) IL network marketing non e un sistema piramidale come viene inteso: mi dispiace perche nei video l´ho spiegato mooooolto bene!
Quando dai ad un uomo un pesce lo nutri per un giorno ( ma lo rendi debitori nei tuoi confronti ) ma quando gli insegni a pescare ( lo scopo del network marketing e questo, sappilo )puo mafiare per una intera vita ( ed essere libero da ogni debito).
Rocorda soltanto che dallúnitä si ha il potere spirituale e materiale. Il network marketing e un network di relazioni!!!
I soldi guadagnati, sudati ( nella prima parte del planning ) devono essere goduti, ridati a Dio sotto varia forma e condivisi con chi e igorante in materia di intelligenza finanziaria illuiminata ( cioe tutti) .
2) I "poveri " ( e ignoranti in materia )lavoratori se conoscessero questa materia che sto portando dagli stati Uniti in europa, si trasformerebbero in leader autonomi badando anche al proprio sacro lavoro.
3)"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date": ma in che mondo vivi? In qualche montagna isolata, o in un deserto pieno di sabbia?
Sappi che quello che ho ricevuto e´il risultato della ricerca del regno di Dio in cui vivo costantemente fin dalla mia prima infanzia......i soldi che ho speso, i sacrifici che ho fatto, le serate di piano bar a cui ho dovuto ottemperare per mantenermi all´´Universita´, le tante notti passate a dormire su una brandina alla casa dello studente di Catania per mancanza di una casa in cui abitare........le privazione delle cose " belle del mondo " che gli altri avevano ( certo che se avessi detto agli amministratori universitari, cercate prima il regno di Dio e datemi GRATIS quello che mi serve, non solo mi avrebberio buttato fuori a calci, ma non ci sarebbero professionisti alcuni, in quanto non corrisponde quella frase, da interpretare in un aaaaltro modo, a cio´che tu ed altri privi di intelligenza finanziaria andate dicendo..e seminando...): per concludere " ho buttato sangue, soldi e molta solitudine " per arrivare ad avere quello di cui tu ed molti altri state usufruendo GRATIS dai miei siti. altro che aver ricevuto gratis, ma cósa? Bho?
Forse avro´dato al mondo, per arrivare dove sono, piu´di un milione di euro.......prima di parlare bisogna avere molta esperienza e non ripetere frasi che non sono state sperimentate di persona!!!!!
4) Gli americani illuminati che stanno diffondendo questa materia che ti porta alla liberta´interiore hanno speso, per ricevere, cifre che ne´tu ne´io immagineremo...altro che gratis.
Comunque.....
5) pensa che gli uomini che hanno cambiato il mondo, hanno´cercato prima il regno di Dio ma senza soldi non avrebbero fatto neanche un millessimo di quello che hanno apportato allumanitá´: " non hanno ricevuto gratis, anzi hanno fatto " gavette " umilianti e spüeso fior di quatttrini.....e di energia, che nessuno gli tornera´indietro!
6)Io ho la missione di seminare.....seminare....seminare.....se uno dei miei semi cade sul terreno buono germogliera´e fara tantissimi frutti, come gia´li ho fatti in passato´.....
Con queste umili considerazioni di uomo " vissuto e sofferto " sappi che la mia piu´grande gioia e di avere una famiglia con cui posso stare come, quanto, e dove voglio senza preoccuparmi del lavoro e dei soldi, appunto perche´lintelligenza finanziaria´illuminata, che diffondero´a tappetto ( chiaramente a pagamento, perche´ho ricevuto e ricevo pagando profumatamente ) possa far diventare liberi gli uomini uniti in unn solo scopo : far avverare il Regno di Dio sulla terra.!
Grayie per avermi dato lpportunita´di spiegare qualcosina´
inm merito allß arogmento e di aver, penso , dipanato qualche nebbia che ostinatamente blocca l´evoluzione dell essere unmano´.
Spero di averti a Ottobre fra i miei allievi e , se vorrai, cercando prima il regno di Dio, potrai farti i seminari GRATIS gidagnandoteli.......ti diro´come!
Un abbraccio quantistico
Gaetano Conforto

marialuisa ha detto...

Caro Gaetano, mi sono divertitata leggendo la tua rispoosta/dichiarazione di intenti perchè condivido il principio e poi hai usato humor, anche se in alcuni tratti c'è un poco di amarezza. Dilaga anche presso i miei conoscenti questo pensiero che gli altri debbano lavorare duramente, precorrendo i tempi e gratuitamente, gli altri però !
Un abbraccio
marialuisa

Veronica ha detto...

Caro Gaetano,
in riferimento alla meditazione di autoguarigione, voglio esporre le sensazioni che ho percepito.
Nel momento in cui ho posto la mia attenzione su ciascun organo, parlandogli e visualizzandolo esattamente nel modo in cui tu dici di farlo, ho avvertito immediatamente un brivido di gioia, di vitalità nella regione interessata. E' come se ogni parte su cui mi stavo focalizzando si sentisse presa in considerazione, si sentisse protagonista, perché mi trasmetteva proprio pura vitalità o meglio mi faceva sentire che mi stava ascoltando e che era felice di essere considerata!
In particolare, il cuore mi ha fatto percepire un senso di rassicurazione incredibile, un invito alla calma e alla serenità interiore...lo sentivo vivo come non mai, felice di semplicemente..ESSERE!
Ho avvertito poi la circolazione sanguigna fluire come un fiume quieto ma a tratti impetuoso! Ecco, la sensazione del fluire della vita in tutto il mio corpo e nelle sue varie parti è stata così intensa che mi ha accompagnato dall'inizio alla fine.
Visualizzando e direzionando una determinata luce o massaggiando con una certa pasta come guidavi di fare, avvertivo proprio un fresco sollievo e benessere su ogni parte..mi sono posta sempre con molto amore e gratitudine verso ciascuna parte e percepivo anche da parte di ognuna di essa molta collaborazione.
Ho notato che più mi rivolgevo con amore...più ricevevo amore e collaborazione! Più ringraziavo..più ricevevo gratitudine di collaborazione!
Al termine della meditazione ho avvertito molta purificazione in tutto il corpo; interiormente mi sono sentita più sollevata e leggera e fisicamente sentivo il bisogno di riposarmi e rilassarmi per un attimo.
Così, dopo il breve riposo, ho provato una forte nausea e una certa confusione e subbuglio dentro di me. Mi sono quindi subito chiesta il motivo e ho percepito il fegato che mi comunicava chiaramente che si sentiva un po' appesantito. Mi ha fatto anche chiaramente capire cosa esattamente non aveva ben elaborato del pranzo!
Ho provato gratitudine perché sinceramente mi ha risposto con una chiarezza incredibile e...proprio dopo la meditazione!
Si è subito attivato quel meccanismo di collaborazione che ha reso chiara ed evidente la risposta del disagio.
Nell'arco di breve tempo, la nausea è scomparsa in modo naturale e spontaneo senza che me ne accorgessi; infatti mi sono sentita bene e rigenerata, il fegato ha collaborato brillantemente elaborando bene il cibo del pranzo e non facendomi più avvertire nessuna pesantezza!
Ti ringrazio, caro Gaetano, per aver realizzato questa stupenda meditazione ed averla messa a disposizione. Posso personalmente sostenere che gli effetti sono tangibili e, a seconda della persona che la sperimenta, le sensazioni sono molteplici.
E' ovvio che occorre poi molta costanza e ripetizione, ma ho constatato che già dalla prima volta si viene a creare un accordo di collaborazione reciproca tra noi e le varie parti del nostro corpo. Più ci mostriamo ricettivi e pieni di attenzioni e premure e più tutto il nostro corpo è unito e ci fa immediatamente capire di cosa ha bisogno, quali sono le sue necessità!
Questa è stata la mia esperienza...con questa meditazione il linguaggio di ogni singola parte, di ciascun organo, viene percepito all'istante. Avvertiamo SUBITO la causa!
E' importante poi instaurare con il corpo stesso una profonda relazione d'amore, amandolo quindi esattamente com'è e provando una sana riverenza e un grande rispetto perché è veramente il nostro tempio e, nel momento in cui ci prendiamo cura di lui, ci farà stare davvero bene!
Un abbraccio di luce!
Veronica

GaetanoConforto ha detto...

Carissima e dolcissima veronica......grazie per la tua testimonianza sulla meditazione di autoguarigione! Sai che mi è venuta " illuminata " mentre tenevo un seminario di Guarigione Quantistica: meno male che avevo il mio lettore MP3 con cui registro tutti i seminari!
La relazione con il nostro tempio, ahimè è molto trascurata: però di contro c'è molto lavoro per i professionisti del settore!
Per esempio non avrei scoperta la mia Terapia Quantistica Emozionale!
Sono felice non solo per la tua esperienza ( che chiunque può sperimentare, basti avere " un cuore aperto e un intento reale " )ma perchè sei la sola sino ad ora che mi descritto l'esperienza della autoguarigione! Grazie.
Quando avrai molta pratica e una parte del nostro tempio si farà sentire, basta che " entri dentro" questa parte e " confabuli " con essa: 1) capirai quale parte del corpo ti parla ( questo non è sempre una cosa facile.....) 2) ti dirà, se glielo chiedi,perchè si fa sentire e ti invierà un messaggio dell' universo! appnea comprendrai il messaggio, appena lo consapevolizzerai, " lei " ritornerà al suo incessante lavoro al tuo servizio, senza darti nessuna preoccupazione!
Continua così Veronica.
Ti volevo chiedere se potevo di- stribuire la e-mail che mi avevi mandato tenpo fa per farla conoscere e per portare testimonianza....Grazie
Gaetano
Fra non molto sul link MP3 ci saranno dei files relativi alle relazioni illuminate che ho tenuto a Bussolengo a Luglio, chiaramente Gratis! Ciao

Veronica ha detto...

Carissimo Gaetano,
certamente che puoi distribuire la e-mail e far conoscere la testimonianza. Ti ringrazio per tutte le risorse che continui a mettere a disposizione e ti esorto, allo stesso tempo, a continuare a creare nuove meditazioni per una crescente espansione di consapevolezza!
Continua quindi a seminare, seminare e seminare...perché sono sempre di più i terreni fertili che desiderano accogliere i tuoi semi e realizzare così germogli e frutti meravigliosi!
Costituisci una guida veramente straordinaria per tutti coloro che vogliono innalzare il proprio livello vibrazionale ed avvicinarsi sempre di più al Divino! Grazie di cuore!
Voglio condividere con tutti voi questa specie di "favola", ottimo spunto di riflessione:

Due semi si trovavano fianco a fianco nel fertile terreno primaverile.
Il primo seme disse: «Voglio crescere! Voglio spingere le mie radici in profondità nel terreno sotto di me e fare spuntare i miei germogli sopra la crosta della terra sopra di me... Voglio dispiegare le mie gemme tenere come bandiere per annunciare l'arrivo della primavera... Voglio sentire il calore del sole sul mio volto e la benedizione della rugiada mattutina sui miei petali!»
E crebbe.
L'altro seme disse: «Ho paura. Se spingo le mie radici nel terreno sotto di me, non so cosa incontrerò nel buio. Se mi apro la strada attraverso il terreno duro sopra di me posso danneggiare i miei delicati germogli... E se apro le mie gemme e una lumaca cerca di mangiarsele? E se dischiudessi i miei fiori, un bambino potrebbe strapparmi da terra.
No, è meglio che finché ci sarà sicurezza...»
E aspettò.
Una gallina che raschiava il terreno d'inizio primavera in cerca di cibo trovò il seme che aspettava e subito se lo mangiò.

Morale della favola:
Chi di noi rifiuta di rischiare e di crescere viene inghiottito dalla vita.
(Patty Hansen)

Un abbraccio affettuoso di luce a te, caro Gaetano, e a tutti gli amici di questo blog. Continuiamo a nutrirci di queste bellissime relazioni illuminate!

mark ha detto...

Caro Gaetano :Buon Ferragosto....a tutti.Mi piacerebbe portare il mio punto di vista in merito allo scritto,tra Te e Marialuisa. Condivido il pensiero di Marialuisa nel dire che, adesso in tempo presente,Dio ci dà gratis.Non potrebbe essere altrimenti ,visto che noi con Lui esperimentiamo l'energia materiale.Vedi testi Vedici.Se ci riferiamo al passato,come Tu Gaetano,fai notare,sulle tue rinunce,mi permetto di ricordarti,che nelle Tue conferenze,accenni al fatto,che ognuno di noi può scegliere il passato che vuole.!Condivido.Marialuisa ha notato dell'amarezza,bisognerà lavorarci sopra.Forse si intendeva "aiutati che Dio ti aiuta" .Quando una persona fà qualcosa che gli piace ,non gli pesa,lo chiamiamo hobby.Altrimenti diventa lavoro.é importante capire il concetto,il succo del discorso,altrimenti potremmo con le parole rincorrerci per anni.Nella fisica Q.c'è ben poco di fisico.Le tecniche di guarigione lo dimostrano,altrimenti non funzionano.Tecniche simili per altro alla Psicocibernetica Essena.A mio modesto parere ,l'importante è mettersi dall'alrta parte e ascoltare,ascoltare,ascoltare.Scusatemi non sono molto pratico con gli scritti,prediligo il dialogo verbale.Ne approfitto per dare a tutti un Abbraccio Cosmico alla 17 luglio. Mark

Ryna ha detto...

Ciao Gaetano,

Sono Rina quella che assiste la madre con l’Alzheimer. Continui a chiamarmi Rita. Nessun problema capita di sbagliarsi anche perchè c'è una Rita nei tuoi seminari.
Buone vacanze in Svizzera, buon ferragosto e congratulazioni per questo meraviglioso blog.
Ho acquistato il seminario sul Successo Economico e quello sulle Scienze quantistiche e Libertà di Coscienza e l’ultima volta che ci siamo sentiti lo scorso marzo, mia madre stava morendo, mio marito era all’ospedale per un intervento chirurgico a causa di un'infortunio sulla neve e mio fratello in clinica psichiatra.
Ebbene ti scrivo per farti sapere che io, mio marito, mio fratello e mia madre – sì proprio quella che stava morendo - siamo da ormai più di due mesi nella nostra villa con piscina a Kho Samui in Thailandia dove ci fermeremo fino a novembre. Mi sveglio con il canto degli uccelli e con lo stormire delle foglie,sono colma di gratitudine, medito e faccio yoga tutti i giorni circondata da una natura fantastica, applico le tue tecniche, vado in palestra, faccio delle bellissime camminate lungo quelle belle spiagge che si vedono in cartolina con le palme da cocco, faccio il bagno nella mia piscina e naturalmente ascolto i tuoi seminari oltre a navigare in internet e a scaricarmi tutto il materiale possibile dei milionari illuminati americani. Ora sto anche scrivendo il mio primo e- book. Anzi l’ho già finito l’ho già messo sul web e ho già guadagnato 100.000 euro. Il mio obbiettivo è di raggiungere il 1.000.000 di euro entro il 31 dicembre di quest’anno.
Mentre mia madre di 83 anni stava per morire lo scorso marzo, (cardiopatica, diabetica con il catetere vescicole, inferma e morbo di Alzheimer) mi avevi suggerito di leggere il libro di Neal Donald Walsh “Accanto a Dio” per prepararmi ad accettare la sua dipartita. Il libro mi è molto piaciuto – grazie – ma intanto mia madre è ancora incredibilmente qui. E’ la quarta volta che la portiamo con noi in Thailandia. L’anno scorso mi ero detta che sarebbe stata l’ultima volta. In marzo era attaccata alla bombola di ossigeno ed è stata una vera pazzia farle affrontare un viaggio del genere. Abbiamo viaggiato in business class e ti confesso che è molto piacevole. Mi sto divertendo a vivere come i ricchi e devo ringraziare te per questo, perché mi hai fatto superare il blocco che avevo nei confronti del denaro.
Volevo farti sapere che qui a Kho Samui applico le tue tecniche di guarigione quantistica e quelle del tuo libro "La medicina della Luce" su mia madre e ascolto sempre i tuoi seminari che mi danno sempre molta carica ed energia. Ho provato proprio oggi la tecnica dell’autoguarigione che mi sono appena scaricata e mi sono tanto commossa. La tecnica più forte comunque è quella dell’amore, ormai non parla neanche più, ma continua a ripetere continuamente il mio nome, sono diventata il suo Mantra. Non mi riconosce più, ecco perché mi chiama, pensa che io non ci sia e mi vorrebbe accanto, nella sua testa io sono a volte sua sorella a volte un'infermiera, ma io la amo tanto e le trasmetto con le mie cure tanto amore e glielo dico continuamente. Grazie Gaetano, non so proprio come ringraziarti, mi hai veramente fatto fare il quantum leap, sei fantastico e io ti voglio tanto bene, anche se non ci siamo mai incontrati mi sembra di conoscerti da sempre e penso proprio che sia così.Sei fantastico.........
Appena rientro in Italia ti contatterò nuovamente e ti rinnovo fin da ora il mio impegno a collaborare con te per organizzare i tuoi seminari nella mia zona sulle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo e dintorni.
GRAZIE ANCORA.
Un abbraccio di luce.
RINA
www.villasamadhi.com

Laura ha detto...

Caro Gaetano ti ringrazio infinitamente per il materiale illuminante che metti a disposizione nei tuoi siti! Un abbraccio fortissimo, Laura

Marisa ha detto...

Ritorno da un lungo viaggio intorno a me stessa e alle mie parole,
risucchiata da un vortice infinito
di delirante nonsenso,
sono finalmente uscita allo scoperto (anche grazie ai tuoi CD e MP3) e mi sono tuffata nello scintillante oceano della VERITA' priva di forma e di dimensione,
divenendo io stessa creatrice della felicità, senza etichette e senza nome,
consapevole dell'Amorevole UNITA' che avvolge la mente nel silenzio
e dona pace al cuore.
Grazie

GaetanoConforto ha detto...

Cara Marisa,
mi fa molto piacere e gioia interiore quello che hai scritto...certamente in tante cosa da soli non ci arriviamo...abbiamo bisogno di qualcuno che ci porti per mano, ma anche di molto silenzio interiore......grazie.Gaetano Conforto.
Ne approfitto per dire a tutti quelli che partecipano a questo blog, che ho messo online vari files MP3 sulle relazioni illuminate registrate durante il mio seminario a Bussolengo, questo Luglio.
Andate al file MP3 e poi aprime il link " relazioni illuminate".
Mi raccomando, ci tengo molto alle vostre sensazioni, impressioni ed esperienze....
La condivisione è la strada della crescita comune.....insieme ci aiutiamo a vicenda
Un bacione quantistico
Gaetano Conforto

GaetanoConforto ha detto...

Carissimi amici abbiamo a disposizione la trascrizione completa delle due parti della mia lezione sulle Leggi spirituali: potete leggerla, stamparla. donarla, discuterne con i vostri amici, familiari, conoscenti.
le relazioni con le leggi cosmiche sono molto importanti da mettere in pratica fin dall' infanzia, per cui
" suono alle trombe!!!"
Non esitate a farmi domande o richieste dopo averle lette.
Un bacione quantistico
Gaetano Conforto

GaetanoConforto ha detto...

Mi scordavo i due link
www.quantumedicine.com/leggispr.html
l'altro è
www.quantumedicine.com/leggispir2.html
Un abbraccio!

Marisa ha detto...

Quando uno va sulla luna, per sopravvivere ha bisogno di uno scafandro. Tuttavia è sempre collegato con gli esperti sulla Terra con una radiolina. Se però il lunauta spegnesse la radio e si identificasse con il suo scafandro.... gli succederebbe quello che sta succedendo a noi. Crederebbe di essere quello che non è e – dimenticandosi di ascoltare le direttive della radiolina con cui gli esperti potrebbero guidarlo – non si cura di quello che potrebbero dirgli e così finirà per rimanere senza ossigeno.
Anche a noi manca l’ossigeno. L’Ossigeno spirituale, quello che ci collega con la vita!, Noi infatti ci siamo scollegati da quella “radiolina” interiore che continua a trasmettere, a trasmettere.... La nostra ricevente si è arruginita! Caro dott. Conforto grazie perché ci stai aiutando a ristabilire il contatto o più semplicemente a riaccendere quella radiolina..... Le leggi spirituali sono le batterie che rimettono in vita la radiolina e la preghiera/meditazione ci sintonizza con la trasmittente.
Sei un bravissimo "tecnico" non c'è che dire! Provare per credere! Il mio collegamento sta migliorando ogni giorno di più e così anche la pienezza della mia vita. Un sorridente ciao!

Ryna ha detto...

Caro Gaetano,

Buone Feste a te, alla tua famiglia
e a tutti gli amici del blog.

Ma qui non scrive più nessuno?

Sono tutti occupati a seguire i tuoi seminari sull'intelligenza finanziaria.
Mi fa molto piacere.
Io intanto continuo a mettere a frutto i tuoi insegnamenti è ho sfornato un ebook
molto stimolante dal titolo
"Come Vivere da Ricchi a Partire da 800 Euro al mese"
ed è scaricabile dal mio sito
www.comeviveredaricchi.com
Invito tutti gli amici del blog a visitare il nostro sito e a richiedere gratuitamente l'introduzione gratuita della nostra guida a "Come Vivere da
Ricchi a Partire da 800 Euro al
Mese"
Aspettatevi una bella sorpresa.

Auguriamo a tutti di realizzare i propri sogni e un Anno Nuovo
ricco di Salute, Successo, Soldi
e tanto tanto Amore.

con affetto
Rina e Gregorio
www.comeviveredaricchi.com

u.torti ha detto...

Caro Gaetano abbiamo condiviso da ottobre a marzo il seminario di Intelligenza Finanziaria Illuminata, ci hai trasmesso con grande generosità tutto ciò che vavevi appreso in questi anni sia come medico che come ricercatore scientifico e spirituale. Non vanifichiamo questo evento sincronico che ha fatto sì che persone provenienti da città diverse e con un bagaglio esperenziale ed esistenziale molto ricco si disperdano come neve al sole. Propongo a te ed al gruppo che ha seguito i seminari di rincontrarci approfittando del'estate per verificare anche i risultati raggiunti mettendo in pratica ciò che abbiamo appreso, o perlomeno cercato di apprendere. Anche questo è costruire un network di relazioni illuminate. Confermandoti la mia stima e affetto fraterno, un abbraccio alla familglia nucleare ed estesa...
Umberta

u.torti ha detto...

Caro gaetano, al termine dei sei seminari di Intelligenza Finanziaria Illuminata, voglio ringraziarti per averci dato l'occasione di incontrarci e di verificare direttamente la NON CASUALITA' degli eventi. La fine del seminario ha attirato un agguato mediatico che hanno organizzato per screditare un nuovo paradigma scientifico, trasmesso da Mi Manda RAI TRE venerdi' scorso. Se è vero come è vero che il pensiero crea la realtà, questo evento risponde alla legge dell'attrazione praticamente lo abbiamo fatto accadere noi.Per questo invece di un attacco nei tuoi confronti, anche molto violento dal momento che tu non eri in alcun modo implicato nei fatti trattati, se non per avere dato un tuo parere su un prodotto classificato come alimento presso il Ministero della Salute italiana e venduto anche in altri paesi europei come tale. Ebbene ti dico che come portatrice di HCV sperimenterò su di me gli effetti di detto alimento e visto che ancora penso di essere in uno stato di diritto dove vige la libertà di espressione e mi auguro anche la libertà di cura; sotto stretto controllo medico e con analisi cliniche pre-post,testerò il prodotto. Ti autorizzo sin da adesso a fornire i miei dati per coloro che affetti da epatite C volessero unirsi alla sperimentazione.
Possono tranquillamente contattarmi e sarò felice di condividere questa esperienza, visto che da 15 dalla diagnosi auto-trattandomi solo con terapie bioenergetiche ho parametri clinici,(ripetendo annualmente gli screening di routine: ecografia alto e basso addome- analisi del sangue e delle urine) perfettamente nella norma.
Conoscendoti come professionista serio ed appassionato alla ricerca, ti confermo la mia stima ed invito tutti i malati a non credere nella ineluttabilità della malattia, perchè come ci ricorda l'Organizzazione Mondiale della Salute (Dichiarazione di Alma Ata, 1978) SALUTE NON E' ASSENZA DI MALATTIA.

GaetanoConforto ha detto...

cara Umberta,
ti chiedo umilmente scusa per il ritardo nella risposta alle tue interessantissime riflessioni. Grazie di cuore!
1) sono daccordissimo di ritrovarci per condividere i nostri risultati nel campo globale sia spirituale che finanziario " illuminato ".
E' estremamente importante aggiornarci sulle nostre ripsettive esperienze, affinc hè le tantissime strategie nel " gioco " dei soldi on rimangano vane conoscenze, disperse nell'aria....
2) Ti ringrazio per la proposta di sperimentazione nell'epatite!
Sai che i prodotti biodinamici hanno abbassato la viremia in modo eclatante!
riferirò il tuo nome ai pazienti che volessero intraprendere questo cammino di equilibrio biochimico e fisiologico.
Un grazie ancora di cuore.
Gaetano

v.polidori ha detto...

Caro Gaetano, seguendo alcuni tuoi insegnamenti che l'umberta fedelmente mi ha trasmesso sono riuscito a soppravivere agli eventi disastrosi che hanno colpito il mio corpo nel 2004 (esportazione del rene dx e milza 3 m3si d'ospedale dimagrimento di 36 kg)...per cosa.. per una errata diagnosi. Puntura di zanzara papataceo della lexmaniosi scambiato dai medici universitari di careggi fi per Leucemia....La rabbia la depressione le cattive condizioni fisiche le conseguenze economiche della perdita di buona parte di lavoro essendo libero propfessionista, mi stavano trascinando nella fossa... Grazie e spero di vederti a Empoli al Centro educare alla Salute il 24 oct per il seminario IL POTERE dell'Intenzione http://www.medicinaintegrale.it/7html
Grazie per i tuoi insegnamenti illuminati!!
valerio

GaetanoConforto ha detto...

carissimo v. mi è dispiaciuto molto per le tue intemperie, chiaramente devi " ricucire " tutte le ferite che ti sei prodotto: occorre pazienza, perdono, tempo e tanta gioia di vivere. Mi farà enome piacere conoscerti e scambiare opinioni con te nel seminario di Empoli. Un grosso abbraccio quantistico. Gaetano

v.polidori ha detto...

Un saluto con il cuore aperto (non è facile aprire il cuore!!) arrivederci al 29 - 30 maggio a Vinci....per il seminario LEGGE DELL'ATTRAZIONE (The secret) sarà sicuramente un successo .
Grazie della tua amicizia e sopratutto grazie a tuoi insegnamenti. Per tutti noi della Scuola di Scienze Quantistiche di Empoli FI (vedi testimonianze su Flickr http://www.flickr.com/photos/educareallasalute/ ) è stata illuminante e... importante ci siamo divertiti imparando!! Il tuo particolare pregio è che affronti temi importanti e scientifici con il Piacere per la coindivisione, molto importante nell'insegnamento. Un abbraccio quantistico...
Ti aspettiamo a Vinci e .... buon compleanno... ho ascoltato un CD dell'Archimede Band sound MERAVIGLIOSO !!! valerio
http://www.medicinaintegrale.it